giovedì 8 ottobre 2015

Tutorial Trucco Smokey Eye Marrone

Salve a tutte ragazze e buonasera, sapete che ieri sera avevo una festa? Ah no? Beh, adesso lo sapete. Avendo deciso di truccarmi, mi son detta perché non mostrarlo anche sul Blog? Eh, perché no?

Il trucco in questione è un semplicissimo Smokey Eye sui toni del marrone che io adoro. Premetto che io avevo preparato il viso con fondotinta, correttore e cipria, non ho voluto farvi vedere l'applicazione di questi tre passaggi perché è un tutorial dedicato solo agli occhi. Io penso che questo tipo di trucco sul tono marrone stia d'incanto a chi come me ha degli occhi nocciola o marrone scuro, anche se è portabilissimo anche alle fortunate che hanno occhi chiari. Qui vi faccio vedere l'occhi senza nulla solo questi primi tre passaggi di preparazione, inoltre avevo steso il primer dell'Avon per occhi.

Da notare una simpatica ciglia sulla mia guancia ahahah. Il passo successivo sarò quello di andare a definire le sopracciglie con una matita sopracciglia adatta al colore del vostro sopracciglio. Io ho usato quella della Deborah Milano 24 Ore color Marrone numero 282.

Terzo passaggio è quello di mettere dello scotch (Naturalmente prima andate a togliere un po dell'adesivo attaccandolo e staccandolo sul palmo della mano), dalla rima inferiore dell'occhio fino alla fine della coda del sopracciglio cercando di mettere fuori le ciglia inferiori per evitare di strapparle. Questo servirà a fare in modo che avrete una bella linea dritta e se siete meno pratiche o più sciattone è un consiglio utilissimo. Con un pennello per ombretto andiamo a prelevare il marrone che più ci piace ed io ho scelto questo che è preso da una trousse della Deborah Milano, che vi recensirò più avanti.


E tracciamo una linea proprio come se stessimo facendo la codina con l'eyeliner, la coda può avere le dimensioni che più ci piacciono pero facendo in modo che arrivi almeno nella pieghetta e che non arrivi sul sopracciglio se no sembro un pastrocchio. 


Quarto passaggio è quello di prelevare con la punta del pennello il nostro ombretto marrone e andare ad unire la codina nella pieghetta ed estenderle il colore un po sulla palpebra. (E' molto più facile a fare che a spiegare non vi preoccupate ahahah)


Quinto passaggio è di scegliere il secondo ombretto che dovrà avere una tonalità champagne, io ho scelto il numero 129 della Kiko. 


Andate a prelevarlo col pennello pulito e stendetelo sulla palpebra sfumandolo poco sul marrone stando bene attente a non togliere troppo marrone. Inoltre lo potete mettere, come ho fatto io, sotto l'arca del sopracciglio per illuminare lo sguardo.



Sesto passaggio è quello di prendere la nostra bella matita nera o meglio un eyeliner nero,io ho usato il Maybelline che vi ho recensito giorni fa. Andando a creare la codina e possiamo essere sciattone tanto abbiamo la nostra ancora di salvezza: lo scotch. Per adesso ci fermiamo a metà occhio con la stesura dell'eyeliner.



Settimo passaggio è quello di togliere lo scotch, tirare leggermente la palpebra ed andare a finire di stendere l'eyeliner sulla palpebra. E andare ad aggiungere per creare un punto luce nell'angolo interno dell'occhio un ombretto bianco perlato. E poi giù tanto ma tanto mascara che a tutte piace. Inoltre per chi volesse si può aggiungere una matita nera o bianca nell'interno della palpebra inferiore.


Ora non vi resta che ripetere la stessa operazione per il secondo occhio e avrete un risultato che vi permetterà di catturare milioni di sguardi.



Per chi volesse un Make-Up che punta solo sugli occhi si può mettere benissimo una matita o un rossetto nude, ma per chi volesse un Male-Up completo può sbizzarrirsi con i toni del rosa e del rosso che stanno benissimo con questo tipo di Make-Up.

Bene ragazze per oggi è tutto, io spero che questo Make-Up vi sia piaciuto e spero che lascerete un vostro commento per dirmi cosa vi piace o non vi piace del blog. Io vi ringrazio ognuna per l'affetto che mi date leggendo il mio blog, siete tantissime. Kiss Kiss

Nessun commento:

Posta un commento